Diagnosi energetica

E’ l’attività iniziale della nostra consulenza fornita ai clienti. Intendiamo con questa nostra prima analisi una valutazione preliminare ossia un primo studio tecnico-economico volto ad individuare insieme al cliente spazi di fattibilità e opportunità di intervento per il risparmio sui costi di energia attuali e previsti in prospettiva.

Viene delineato al cliente un quadro energetico di primo livello per orientarlo a cogliere la necessità di attuare un piano di risparmio energetico sulla base:

  • - dei consumi al momento sopportati e della spesa complessiva risultante sul medio-lungo periodo
  • - del trend evolutivo dei consumi famigliari
  • - della capacità e budget di spesa del cliente
  • - delle normative in vigore in fatto di realizzazioni edilizie, recuperi fiscali, incentivazioni previste

A seguito di questa fase preliminare, il cliente viene messo in condizioni oggettive di decidere alternativamente se:

  • A – procedere con un audit energetico e quindi seguire tutto il percorso descritto nel ramo sinistro dello schema grafico di processo (visualizzabile qui): situazione tipica per interventi strutturali e sistemi complessi. Si parte da una “Diagnosi energetica certificata” per arrivare alla realizzazione di un progetto di “Riqualificazione Certificata” dell’immobile: sia che si tratti di un’abitazione singola, o condominio o immobile destinato ad attività aziendale;

  • oppure

    B – il cliente richiede una proposta indicativa, ovvero la formulazione di un’ipotesi di intervento per risparmio energetico attraverso l’installazione di sistemi e apparati idonei: dal termo cappotto, all’impianto fotovoltaico, al solare termico, ecc… In base ai suoi effettivi consumi e al suo budget finanziario disponibile, gli viene formulata una proposta per una soluzione idonea al suo caso: è la situazione tipica di un cliente sommariamente informato e che non richiede un vero e proprio “progetto certificato di Riqualificazione Energetica”.

Diagnosi energetica immobile

A casa e in azienda

Riqualifica la tua casa, o la tua azienda con un piano di efficientamento energetico. Scegli Copernico Sistemi come partner progettuale: per la consulenza, la realizzazione del progetto e la sua gestione nel tempo. Dalla villetta al condominio, dal laboratorio artigiano alla fabbrica, dalla palestra alla grande piscina, dal bed&breakfast all'hotel: comunque sia la tua casa, qualunque sia la tua impresa, Copernico Sistemi ha la soluzione su misura per te, per la tua voglia di comfort e di risparmio.

Quanto rende

Investire in un piano di “Riqualificazione Energetica” per il tuo immobile permette un ritorno sicuro sull’investimento, a partire dagli sgravi fiscali e dal risparmio sulle bollette. Investire in impianti e soluzioni proposti da Copernico Sistemi, inoltre, crea valore nel tempo: valorizza il tuo immobile con il miglioramento della sua classe energetica, conferendone pregio, valore e maggior comfort abitativo.

Perchè Copernico Sistemi

Mettiamo a tua disposizione la nostra “Metodologia di lavoro” rivelatasi efficace ed efficiente nel tempo grazie all’analisi delle esigenze e dei fabbisogni energetici, e alla Progettazione e proposta di utilizzo di sistemi con il miglior mix tecnologico. Vendiamo e installiamo sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili e le attività edilizie necessarie. Assicuriamo un Servizio di manutenzione accurato che consente di prolungare nel tempo l’efficienza degli impianti.